Meike e Marc
Wedding in Zurich

Wedding photographer in Zurich

Ho sempre sognato di fotografare un matrimonio in Svizzera, ma questo matrimonio a Zurigo ha di gran lunga superato le mie aspettative.
Meike e Marc si sono sposati allo Stadthaus, il municipio di Zurigo, che gode di una meravigliosa vista sul fiume Limmat. Percorrendo il ponte Munsterbrucke siamo giunti al municipio al mattino. Dopo un breve rito di matrimonio civile nella Zivilstandsamt, i ragazzi hanno salutato gli ospiti con un aperitivo nel cortile del Kreuzgang Fraumunster.
L’aperitivo è stato organizzato da Banhmi Kitchen: cucina vietnamita in un furgone itinerante.
Nel primo pomeriggio, abbiamo realizzato delle fotografie di coppia nei più suggestivi punti di Zurigo: la Bahnofstrasse, Paradeplatz, l’antico centro storico ed il parco panoramico del Lindenhof, che affaccia sul fiume Limmat.
Nel pomeriggio, i ragazzi hanno indossato i loro abiti ufficiali di matrimonio all’Hotel Europe di Zurigo, ed il loro emozionantissimo first look si è svolto nella hall dell’hotel.
A Zurigo ci si sposta in tram, o in bicicletta, ma non immaginavo che gli sposi avrebbero raggiunto il luogo della ricevimento con i mezzi pubblici! Il ricevimento di matrimonio è stato realizzato da Rosso, un vecchio magazzino trasformato in ristorante italiano a Zurigo. Tra speech e danze, i ragazzi hanno festeggiato tutta la notte in un ambiente tipicamente underground. Un matrimonio totalmente fuori dagli schemi, conclusosi con una wedding cake che viene fuori da un vecchio montacarichi! Questo matrimonio è stato curato e fotografato da me e dal collega e amico Dario Scorsone, che ringrazio per la dedizione con cui segue le nostre avventure di destination wedding.