Martina Botti Photographer

Vivo in Sicilia e fotografo matrimoni in atmosfere tipicamente mediterranee tra mare, ulivi e fichi d’india, ma sono una viaggiatrice instancabile, raggiungo qualsiasi punto del mondo sia per lavori fotografici che per i miei vagabondaggi personali.

Sono una perfezionista, amo le piante rigogliose, il tè e tutto ciò che ha un sapore antico ed autentico.

La mia vita professionale inizia con una laurea in marketing ed una carriera nel mondo delle agenzie pubblicitarie, proseguendo con una inversione a U verso la strada della fotografia.

Ho sempre studiato fotografia, sin dai tempi dell’università, ma è la mia curiosità irrefrenabile nei confronti dei luoghi e delle persone che mi ha fatto diventare una fotografa.

Il mio stile

Nel mio piccolo studio/boutique artigianale porto avanti il valore della bellezza pura, assoluta.

Il mio è uno stile ibrido: amo la emozioni nude e crude del reportage matrimoniale ed il fascino etereo della fotografia di moda ed editoriale.

I pilastri della mia fotografia:

AUTENTICITÀ: amo i matrimoni autentici, originali e pieni di emozioni. Racconto la giornata così come si svolge, senza intervenire eccessivamente. Raccolgo tutti quei momenti spontanei che neanche voi avete notato, in stile puramente fotogiornalistico.
INTIMISMO: amo i momenti silenziosi, i fiori un po’ appassiti e le luci fioche, amo i piccoli gesti di nervosismo, quelli che si cerca invano di nascondere.
DETTAGLI: amo fotografare tutte le piccole cose che per voi significano tanto: ogni oggetto, ogni cosa che avete cercato per tanto tempo o custodito con tanta cura. Il mio ruolo primario resta però quello di catturare i momenti reali, e non di creare un photoshoot in stile Pinterest.